Privacy Policy
I trattamenti di dati personali posti in essere da Residenza Rivabella SA sono effettuati nell'osservanza della Legge Federale sulla protezione dei dati (LPD) e della Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP), dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, e di tutela dell’integrità e riservatezza.
1 Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Residenza Rivabella SA.
Per richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali o per l’esercizio dei propri diritti, l’Utente potrà contattarci:
- rivolgendosi per iscritto a: Residenza Rivabella SA, Via Ressiga 17, 6983 Magliaso (Svizzera)
- scrivendo all’indirizzo email: residenza@rivabella.ch
2 Cosa sono i dati personali e cos’è un trattamento
I dati personali sono informazioni che identificano o possono identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, abitudini, relazioni personali, ecc. Sono considerati dati personali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il nome, il cognome, l’indirizzo o altri dati di contatto, un numero di identificazione o un identificativo online.
Un trattamento è una qualsiasi operazione compiuta con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicata ai dati personali. Sono considerati trattamenti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la modifica, la consultazione, la cancellazione o la distruzione di dati.
3 Quali sono i dati personali oggetto del trattamento
Informiamo l’Utente che i dati personali oggetto di trattamento sono i seguenti:
- Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Titolare o di terzi.
- Dati forniti attraverso l’Area Contattaci
I dati dell’Utente vengono raccolti dal Titolare al momento della compilazione del formulario presente in tale area al fine di poter dar seguito alle richieste di informazione.
- Dati forniti volontariamente dall’Utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
- Informazioni connesse alle candidature inviate via email, come il CV e le referenze.
4 Finalità del trattamento
I dati personali dell’Utente verranno trattati per le seguenti finalità:
4.1 Dare riscontro ad una richiesta di informazioni dell’Utente;
4.2 Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, e soddisfare le richieste provenienti dall’Autorità competente;
5 Presupposto giuridico per il trattamento dei dati dell’Utente
Ciascun trattamento è giustificato da uno dei seguenti presupposti giuridici:
- Il trattamento è necessario per dare esecuzione al contratto in essere tra le parti. In tal caso il conferimento dei dati personali è facoltativo ma la sua mancanza comporta l’impossibilità di concludere il contratto e di dare esecuzione al servizio richiesto;
- Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale. In tal caso il conferimento dei dati è obbligatorio e la sua mancanza comporta l’impossibilità di concludere il contratto e di dare esecuzione al servizio richiesto;
- Il trattamento è necessario per il perseguimento dell’interesse preponderante del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalga sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'Utente che richiedono la protezione dei dati personali. In tal caso il conferimento dei dati è facoltativo.
- Il trattamento è possibile solo qualora l’Utente abbia prestato il consenso per determinate finalità specifiche. In tal caso il conferimento dei dati è facoltativo, e l’Utente potrà revocare il consenso precedentemente prestato in qualsiasi momento.
6 A chi potrebbero essere comunicati i dati
Nell’ambito dell’attività della Residenza Rivabella SA e per le finalità sopra specificate, i dati personali dell’Utente possono essere condivisi con:
- Responsabili del trattamento dei dati debitamente nominati che forniscono specifici servizi di elaborazione o accessori per conto del Titolare del trattamento e sotto le Sue istruzioni (es. Web hosting, amministratori di sistema);
- Autonomi Titolari del trattamento ai quali i dati potrebbero essere comunicati in forza di disposizioni di legge o di ordini delle Autorità;
- Soggetti autorizzati dal Titolare per trattare i dati personali necessari allo svolgimento di attività strettamente connesse alla fornitura dei servizi e che hanno assunto un obbligo legale e contrattuale appropriato di riservatezza (es i dipendenti e/o collaboratori del Titolare).
Non vendiamo o divulghiamo in altro modo i dati personali dell’Utente a terzi.
7 Dove sono conservati i dati
Tutti i dati personali sono conservati in forma elettronica su server ubicati in Svizzera
Il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati anche extra Svizzera. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.
8 Per quanto tempo sono conservati i dati
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 6 della LPD e dell’art. 7 LPDP, il periodo di conservazione dei dati personali dell’Utente è stabilito per un periodo necessario all’espletamento dei servizi richiesti e in ottemperanza delle normative vigenti.
Il CV e le informazioni connesse alla candidatura vengono conservati per 2 anni.
Cookie Policy
Cosa sono i cookie?
Come utilizziamo i cookie?
I Cookie che usiamo
Gestisci le tue preferenze Cookie
Impostazioni CookiePuoi modificare le tue preferenze sui cookie in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante sopra. In questo modo potrai rivedere il banner del consenso ai cookie e modificare le tue preferenze o revocare immediatamente il tuo consenso. Inoltre, diversi browser forniscono diversi metodi per bloccare ed eliminare i cookie utilizzati dai siti web. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare/cancellare i cookie. Di seguito sono elencati i link ai documenti di supporto su come gestire ed eliminare i cookie dai principali browser web./p>
Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/32050
Safari: https://support.apple.com/en-in/guide/safari/sfri11471/mac
Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/topic/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer-bca9446f-d873-78de-77ba-d42645fa52fc
Se utilizzi un altro browser web, visita i documenti ufficiali di supporto del tuo browser.
Data di entrata in vigore: 08-May-2024
Ultimo aggiornamento: 08-May-2024