• +41 (0)91 612 96 96
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Primary Nursing

Fermamente convinti che la storia personale, ritmi biologici e abitudini dei nostri ospiti meritino di essere rispettati, nella nostra casa di riposo e convalescenza rispondiamo a ogni vostro bisogno con un approccio individualizzato e olistico, volto a garantire il benessere sia dal punto di vista medico che umano.

Con la volontà di assicurare ai nostri ospiti un ambiente sereno, in cui sentirsi vivi anche in età avanzata, ne preserviamo e promuoviamo il benessere e autonomia ponendo grande attenzione agli standard delle cure e dell’assistenza.
Con prestazioni sanitarie di carattere preventivo, curativo e riabilitativo ci impegniamo quotidianamente a ottimizzare i servizi forniti, efficientando le nostre risorse per garantire percorsi terapeutici individualizzati e progetti assistenziali di Primary Nursing.

Naturale evoluzione dell’assistenza infermieristica, il PN è un approccio che consente di prendersi cura dell’altro nel modo in cui vorremmo essere curati noi stessi. Differenziandosi dal modello di assistenza “per mansioni” a favore di quello “Client-Centred” pone le basi per una pratica incentrata sulle relazioni umane, nonché sulla competenza e capacità di autonomia dell’operatore sanitario.

Come è organizzato il Primary Nursing nella nostra Residenza per anziani

Il Primary Nursing cambia l’organizzazione delle prestazioni, dando loro un ordine logico e attribuendo ai singoli infermieri una responsabilità chiara nei confronti della persona in cura.
In questo modo l’ospite è affidato a un infermiere referente che ha il compito di pianificare l’assistenza, condividendo ogni scelta con lui, i suoi familiari, il team medico e tutte le persone coinvolte nel percorso di cura e sostegno.
Focalizzandosi sulla stretta relazione infermiere-ospite, il PN facilita la partecipazione dell’anziano e della sua famiglia alla programmazione dei processi curativi con l'instaurazione di un rapporto sinergico e non più gerarchico.
Sfoglia la nostra Photogallery
Identificando gli specifici bisogni della persona, il referente valuta il percorso assistenziale diretto e indiretto, occupandosi di renderlo fruibile a tutti i membri del team e garantendo in prima persona che venga attuato nei modi definiti.
L'implementazione di un modello assistenziale di questo tipo permette un’individualizzazione chiara dei ruoli e la condivisione della responsabilità delle prestazioni erogate dall'équipe infermieristica, in cui ogni operatore vede valorizzato il proprio lavoro a favore di una presa in carico più continua nei confronti dei residenti.

Come contattare la Residenza Rivabella

La segreteria della nostra casa di cura e riposo è contattabile tutti i giorni al Numero +41 (0)91 612 96 96 oppure via E-mail a residenza@rivabella.ch
La Residenza Rivabella è in via Ressiga 17, Magliaso (Ticino-Svizzera)
DESIDERATE RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Residenza Rivabella

Da oltre 30 anni, la nostra casa di riposo e convalescenza è un punto di riferimento per chi cerca una struttura d'eccellenza con tutti i confort di un albergo stellato e servizi medico-assistenziali completi.

Come contattarci

  • Via Ressiga 17
    6983 Magliaso (CH)
  • Telefono:
    +41 (0)91 612 96 96
  • E-mail:
    residenza@rivabella.ch