• +41 (0)91 612 96 96
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fisioterapia e Riabilitazione

Con un team interno di fisioterapisti specializzati in riabilitazione ortopedica, neurologica, linfatica e cardio-respiratoria, garantiamo ai nostri ospiti la continuità delle cure e terapie individualizzate, favorendo il mantenimento delle loro risorse psico-fisiche.

Con il passare degli anni, i muscoli e legamenti tendono a perdere elasticità, mentre le articolazioni e le ossa diventano sempre più fragili. Purtroppo, si tratta di un processo inevitabile che condiziona la vita di ognuno, arrivando a generare dolori cronici se non addirittura situazioni di immobilità.

Per questo motivo, all'interno delle case di cura, la fisioterapia ha un ruolo fondamentale per promuovere il mantenimento e recupero delle capacità motorie e dell’autonomia fisica della persona.
Oltre alla funzione di conservazione e promozione delle abilità fisiche, il trattamento riabilitativo rappresenta anche un valido supporto a livello psicologico e sociale, poiché permette alle persone in età avanzata di vivere con maggiore serenità, sicurezza e indipendenza la propria quotidianità.

Quali trattamenti di fisioterapia e riabilitazione motoria per anziani offriamo nella Residenza Rivabella

La riabilitazione funzionale dell'anziano richiede sforzi di adattamento costanti e progressivi, pertanto deve essere effettuata da fisioterapisti esperti nell’operare con le persone in questa delicata fascia d’età e in grado di interagire sinergicamente con tutto il personale medico-assistenziale.

Sempre al passo con i tempi, offriamo terapie innovative (ultrasuoni, TECAR, ecc.) e, in un’ottica di prevenzione e benessere, organizziamo corsi di ginnastica posturale, yoga e tai chi, fondamentali per mantenere l'armonia tra corpo e mente.
Sfoglia la nostra Photogallery
Il nostro team di fisioterapia contribuisce attivamente al mantenimento della salute degli ospiti, seguendo programmi riabilitativi adattati e personalizzati in funzione delle loro individuali esigenze e patologie, siano esse di origine neurologica (Ictus, Parkinson, Alzheimer), ortopedica (fratture, protesizzazioni, patologie della colonna, tendiniti, borsiti, artrite, artrosi), linfatica (linfedemi, edemi) o cardio-respiratoria.
La cornice suggestiva del lago permette di scegliere se svolgere attività fisiche all'aperto, oppure all'interno nell'attrezzatissima palestra-laboratorio.

Come contattare la Residenza Rivabella

La segreteria della nostra casa di cura e riposo è contattabile tutti i giorni al Numero +41 (0)91 612 96 96 oppure via E-mail a residenza@rivabella.ch
La Residenza Rivabella è in via Ressiga 17, Magliaso (Ticino-Svizzera)
DESIDERATE RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Residenza Rivabella

Da oltre 30 anni, la nostra casa di riposo e convalescenza è un punto di riferimento per chi cerca una struttura d'eccellenza con tutti i confort di un albergo stellato e servizi medico-assistenziali completi.

Come contattarci

  • Via Ressiga 17
    6983 Magliaso (CH)
  • Telefono:
    +41 (0)91 612 96 96
  • E-mail:
    residenza@rivabella.ch