Gastronomia da hotel di lusso in casa di cura

La gastronomia è arte e la cucina mediterranea è benessere e salute. Lo chef, un maestro nel settore, e la sua brigata creano piatti belli e squisiti, per soddisfare sia la vista che il palato, privilegiando gli ingredienti stagionali e curando con particolare attenzione le esigenze e i gusti personali. Per i clienti che necessitano di regimi dietetici vengono cucinati piatti personalizzati, sempre di alto livello culinario, nel rispetto delle indicazioni mediche. Il ristorante, con il suo personale altamente qualificato, l'ambiente incantevole e la vista sul lago, è un chiaro invito a lasciarsi viziare in un'atmosfera che appaga tutti i sensi.

Durante i mesi caldi, Rivabella organizza sontuosi banchetti nel parco in riva al lago, ad esempio in occasione della festa nazionale svizzera o altre ricorrenze.

Aperitivo nel giardino interno della casa di cura Il ristorante di Rivabella Buffet gastronomico a Rivabella Dolci dietetici e per diabetici

Lo Chef

Ernesto Menegotto è chef da oltre 10 anni presso la residenza Rivabella di Magliaso. È qui, nella suggestiva cornice del lago di Lugano, che Menegotto vizia i suoi numerosi ospiti con una cucina raffinata, privilegiando piatti sani ed equilibrati, tutti realizzati con cotture brevi e con materie prime di altissima qualità. I piatti di questo chef di origini varesine profumano di tradizione, ma vengono proposti in versione alleggerita, grazie all'aggiunta di ingredienti freschi e insoliti; il risultato è un mix inedito che soddisfa i gusti più forti e più decisi, ma non manca di convincere anche palati fini ed esigenti, sempre in cerca di sapori nuovi e di abbinamenti creativi.

Pasticceria

Oltre allo chef, la residenza per anziani Rivabella dispone anche di propri pasticceri, che peparano quotidianamente deliziose torte e dolci, essendo infatti specializzati nella pasticceria dietetica e per diabetici. I dolci hanno un comprovato compenso psicologico, e aiutano sempre ad essere felici.